martedì 22 settembre 2015

La giornalista Erica Roveglia racconta il Weekend Rosa!


Vercelli. Rossella e Tania. Due preziosissimi ingranaggi di una Rete al femminile che tornano sotto le luci della ribalta per lanciare la seconda edizione del “Weekend rosa”, domenica 27 settembre. 
L’iniziativa nata per gioco nel 2014, dalle comuni idee di una wedding planner, Rossella Gnasso, e di una hair stylist, Tania Briga, si propone di valorizzare le donne e la loro femminilità.
Per un giorno, l’invito delle due imprenditrici è di accantonare le corse tra casa e scuola per recuperare i figli, la preparazione del pranzo, le maratone alla lavatrice e di rivolgere attenzioni soltanto a se stesse. L’Universo femminile si sa è complicato: puntiglioso, capriccioso estremamente esigente.
In via Trino 84, prima di varcare la soglia di un mondo fatato vestito di tulle, lamè e fiocchetti, un solo monito: “staccare la spina” e convergere tutte le energie sul miglioramento del proprio corpo.
Il programma è ricchissimo e coinvolge quegli aspetti che per noi donne sono una priorità: salute, benessere, moda, bellezza, cucina, cake design e matrimonio, condensati in un unico contenitore, il negozio “Il Ciuffo” di via Trino.
Il programma è ricco e si dipana dalle 10 del mattino fino alle 20 di sera. Apre la giornata alle ore 10 un tour in bicicletta promosso dalla palestra Go fit.
Alle 14 apertura della cerimonia con taglio del nastro cui segue, alle 15, un laboratorio di cake designer con un’esperta della materia; alle 16 showcooking con Silvia Castelli, insegnante della Scuola “Peccati di Gola” che spadellerà aiutata dalla giurata di Cuochi e Fiamme, programma di La 7, Valentina Scarnecchia. Infine, alle 17.30, corso di pilates. E dopo la fatica, una spaghettata con brindisi.